About

PNLP nasce come omaggio alla tessitura, alla tenacia ed arguzia delle donne narrata nel celebre stratagemma della Tela di Penelope nell’Odissea. Tutto ha inizio nel 2017 quando la designer Chiara Parise, decide di creare una collezione di capi realizzati con i tessuti prodotti nell’azienda di famiglia, con un’attenzione particolare al tema della sostenibilità. Ogni step produttivo è reso noto, il prodotto finale che ne deriva è totalmente Made in Italy.

È una a-seasonal collection in cui la stagionalità segue le logiche della funzionalità e non dell’accumulo dei tempi programmati del fashion system. Un concetto nuovo e contemporaneo di vestire. I tagli puliti e lineari dei capi attingono dal guardaroba maschile e permettono di esaltare le qualità e le caratteristiche del tessuto, morbido e confortevole. È una gender-fluid collection con un’identità dinamica e mista tra donna e uomo. La filosofia del brand si basa su alcune regole di stile: pochi capi basici, versatili, coerenti per stile, colore e tessuto che mixati tra loro possono creare infiniti outfit.

100% ORGANICO

TRASPIRANTE

MADE IN ITALY

Img 1152

Cupro
che cos’è?

Il Cupro è un tessuto dalle pregiate qualità che deriva dalla parte più pura del cotone. È biodegradabile, eco friendly, sostenibile, traspirante, confortevole. Grazie al suo effetto definito “Manopesca” si presenta morbido e soffice al tatto e delicato sulla pelle, vellutato come una pesca.
Ha le stesse caratteristiche della seta senza esserne così delicato, ovvero è possibile lavarlo in lavatrice.
E a differenza della seta è vegano.